Mario nuovo Examiner IKO

Ciao ragazzi… con immensa gioia possiamo finalmente comunicare l’ingresso di Mario nella ristrettissima cerchia degli Examiner dell’International Kiteboarding Organization.

L’Esaminatore è la persona che forma i nuovi istruttori IKO in tutto il mondo. Nonostante ci siano quasi 5000 professionisti attivi, attualmente ci sono solo 30 esaminatori. Ciò significa che è un titolo molto d’élite e comporta molte responsabilità. Infatti è disponibile solo un numero limitato di posizioni da esaminatore, pertanto i candidati examiner vengono selezionati a loro volta da un pool di candidati molto qualificati. Accanto ai prerequisiti che devono essere soddisfatti, l’IKO verifica anche l’esperienza, se l’individuo sia un buon modello di comportamento e se possa essere una risorsa futura per lo sviluppo di questo sport. Quindi si accede ad una procedura di formazione (Examiner Training Course) che deve essere superata con successo prima di diventare un Examiner IKO certificato.

Come potete immaginare, il processo per diventare un esaminatore è piuttosto lungo e richiede dedizione e passione per lo sport. Per questo motivo IKO ha deciso di fare una breve intervista a Mario per presentarlo meglio alla community mondiale ed ottenere così le sue impressioni sulle sue nuove responsabilità.

Sul link in basso troverete l’intervista integrale fatta dal Marketing Department di IKO International Kiteboarding Organization al nostro Mario, fresco nuovo Examiner. Non perdetela… Ci vediamo in acqua!!!

https://www.ikointl.com/Zk7

Posted on 12 Novembre 2019 in Journal

Share the Story

About the Author

Back to Top

Hai domande?

Scrivici su Whatsapp!

Whatsapp

Whatsapp

Mario

online